TUTTI PAZZI PER GREASE!

Su licenza ufficiale di Theatrical Rights Worldwide (TRW)

Libretto, musiche e testi di Jim Jacobs & Warren Casey
Canzoni integrate di B. Gibb, J. Farrar, L. St. Louis
“Hopelessly Devoted to You, You’re The One That I Want, Sandy & Grease” in accordo con Robert Stigwood


TRAMA

Stati Uniti, anni 50. Un nuovo anno scolastico inizia alla Rydell High School, dove Sandy, ingenua e candida, ritrova il suo grande amore estivo, Danny Zuko. Il ragazzo deve però fare i conti con la sua fama di donnaiolo ed impiegherà un bel po’ di tempo per riconquistare la sua amata… L’anno scolastico a Rydell si prospetta pieno di novità e progetti e i due ragazzi, accompagnati dai TBirds e dalle Pink Ladies, si riscopriranno ad essere fatti l’uno per l’altra.

GREASEMANIA!

A 40 anni dall’uscita nelle sale cinematografiche, per concessione della TRW – Theatrical Rights Worldwide – UVM Show & Musical porta in scena lo spettacolo musicale più famoso di tutti i tempi: GREASE IL MUSICAL vi accompagnerà per due ore di puro spettacolo, con luci mozzafiato, costumi sgargianti e scenografie che vi riporteranno alla magia degli anni ’50. Più che uno spettacolo, una festa travolgente! Nessuno riuscirà a resistere al richiamo della brillantina!

STAFF CREATIVO

ADATTAMENTO: UVM Show&Musical

PRODUZIONE: PUV Polisportiva Union Vigonza

REGIA: Michele William Barbato

AIUTO REGIA: Sara Miozzo

COREOGRAFIE: Anna Paggiaro

DIREZIONE VOCALE: Alessandro Pappalardo

MARKETING: Michele William Barbato

REGIA AUDIO: Gabriele De Benetti / Giovanni Mittica

REGIA MICROFONI: Giovanni Mittica

RESPONSABILE DI PALCO: Devis Gambarotto

SCENOGRAFIE: Michele William Barbato / Massimo Zago / Sara Miozzo / Anna Miozzo / Devis Gambarotto

COSTUMI: Anna Paggiaro / Jenny Cattaldo

PARRUCCHE: Massimo Zago

MAKE-UP: Giorgia Bedin / Marta Zago

PH ADV: Diego Boccardo

CAST

Danny Zuko: Davide Pappalardo

Sandy Dumbrowski: Debora Rigo / Selena Miotto

Kenickie: Simone Bugno

Betty Rizzo: Cristina Castelli / Claudia Ceravolo

Sonny LaTierri: Massimo Zago

Jan: Anna Minotto

Doody: Valerio Malaguti

Marty: Simonetta Seresin / Erika Zanchetta

Roger: Diego Boccardo

Frenchy: Anna Miozzo / Alessia Tedesco

Eugene Florczyk: Michele William Barbato

Patty Simcox: Carlotta Regazzo

Cha-Cha De Gregorio: Sara Miozzo

Miss Lynch: Elena Salvan / Cristina Castelli

Vince Fontaine: David Cirillo

Tom: Luca Bano

Studenti della Rydell High School: Laura Baldon, Francesca Cretella, Erica Righetto, Francesca Pinton, Desirèe Moscardo, Alessia Carraro, Jenny Cattaldo, Sara Monetti, Angela Favaron, Anna Paggiaro, Margherita Camillo Bustreo




AUTORI

Jam-Jacobs

JIM JACOBS

Jim Jacobs, co-autore di Grease assieme a Warren Casey nel 1970, è nato e cresciuto nei quartieri malfamati a nord-ovest di Chicago. Durante l’epoca d’oro del rock ‘n’ roll (1956-1960), Jacobs era uno studente presso la Taft High school, appassionato di chitarra e sostenitore del movimento greasers. L’incontro tra Jacobs e Casey avvenne nel 1963, quando furono entrambi scritturati in una produzione teatrale locale di “A Shot in the Dark”. Sette anni più tardi scrissero quello che sarebbe diventato uno dei più grandi musical di tutti i tempi. Grease debuttò nel 1971 al Kingston Miles Theatre a Chicago, un ex-fienile adibito a teatro. Un anno dopo, Grease arrivò a Broadway e subito si scatenò la “Greasemania”, dando vita a uno degli spettacoli più longevi di Broadway. Il film del 1978 diventò e rimane ancora oggi il musical con i maggiori incassi nella storia del cinema.

Jacobs ha iniziato la sua carriera come attore, apparendo più volte in televisione, al cinema, in produzioni locali, tournée nazionali e a Broadway. È coautore di numerosi altri spettacoli teatrali e musicali tra cui “Island of Lost Coeds”, scritto con Warren Casey, una parodia musicale del cinema low-budget di fantascienza/horror/jungle divenuto famoso negli anni ’50. Nel maggio 2014, Jacobs ha ricevuto una laurea ad honorem dal Columbia College di Chicago. Attualmente risiede nel sud della California e rimane attivo nel teatro, in particolare con l’American Theatre Company di Chicago.

Warren-Casey

WARREN CASEY

Warren Casey è nato a Yonkers, New York, e ha frequentato l’Università di Syracuse. Verso la fine degli anni ’50, ha imparato tutto sui greasers mentre lavorava come insegnante d’arte nello stato di New York. Si trasferì a Chicago nel 1962 con l’intenzione di intraprendere la carriera di attore. È apparso in molteplici produzioni, tra cui il ruolo di Bernie Litko in “Sexual Perversity” di David Mamet a Chicago. È riuscito a mantenersi lavorando nell’ambito delle vendite, ad esempio come assistant manager di una catena di negozi di abbigliamento e come venditore discografico. Nel frattempo, ha imparato a suonare la chitarra e ha iniziato a scrivere canzoni. Casey ha recitato con la Chicago Stage Guild (dove ha incontrato Jim Jacobs), gli Old Town Players e il Kinston Mines Theatre. Quest’ultima società ha messo in scena la produzione originale di GREASE, scritta da Jacobs e Casey. Dopo l’incredibile successo del musical e del film, i due hanno collaborato nuovamente scrivendo “Island of Lost Coeds”, una satira musicale dei B-movies degli anni ’50. Warren Casey è morto nel 1988.


UVM SHOW & MUSICAL

Associazione Sportiva Dilettantistica

POLISPORTIVA UNION VIGONZA

 

Via Paolo VI, 16 – 35010 Vigonza (PD)

 

+39 346 5947790

+39 340 2445118

+39 349 6790011

 

P.IVA e C.F. 02018510285

CONTATTACI